Pneumatici

F.B.A. Car Impiega macchinari di ultima generazione e tecnici qualificati che permettono interventi rapidi e accurati. Offriamo servizi di vendita e montaggio pneumatici auto e moto e interventi correlati come: equilibratura, gonfiaggio ad azoto, custodia gomme estive ed invernali, cerchi in lega, rettifica cerchi, TPMS, riparazione, inversione e cambio gomme.

MONTAGGIO E MANUTENZIONE GOMME

Siamo pronti a supportarti nella scelta e nell’acquisto di pneumatici per il tuo veicolo. In caso di usura delle gomme, dopo un’attenta analisi potremo valutare se ripararle, invertirle o cambiarle.

Invertire le gomme consente di ridurre il rischio di scoppio, avere maggiore tenuta posteriore in fase di curva e migliorare la stabilità in frenata. Ripararle ne prolunga la durata, evitandone la sostituzione.

Ogni volta che l’usura delle gomme compromette l’aderenza alla strada della tua vettura, è necessario sostituirle.

EQUILIBRATURA E CONTROLLO GEOMETRIA

Grazie a macchinari specializzati misuriamo la distribuzione del peso sulle gomme, equilibrando le ruote e regolandone la geometria adattando l’angolo, affinché risultino parallele tra loro e perpendicolari alla strada.

Consigliamo di effettuare questi controlli annualmente, per migliorare la tenuta di strada e l’aderenza, ottimizzare la frenata, salvaguardare gli organi meccanici come gli ammortizzatori, ridurre il rumore da rotolamento e le vibrazioni, risparmiare carburante ed infine, per aumentarne il tempo di usura.

CUSTODIA

Ti offriamo il servizio di stoccaggio di pneumatici estivi/invernali. Avrai così la certezza di conservare le tue gomme in condizioni ottimali evitando di danneggiarli o deformarli, per averli in perfetto stato ad ogni nuovo utilizzo.  

MONITORAGGIO PRESSIONE TPMS

L’acronimo TPMS indica il sistema di monitoraggio della pressione delle gomme (Tyre Pressure Monitoring System), che invia un allarme (sonoro o visivo attraverso l’accensione di una spia sul cruscotto) nel caso di abbassamento della pressione di una o più gomme sotto il valore consigliato.

Controlla periodicamente i valori della pressione dei tuoi pneumatici: avrai la certezza di rispettare la legge ed in più eviterai guasti o malfunzionamenti al sistema. 

LAVAGGIO CERCHI E GOMME

Le ruote sono tra i componenti più soggetti alla concentrazione di sporco (idrocarburi bruciati, polvere delle pastiglie dei freni ecc.), rischiando così un’accelerata corrosione. 

Consigliamo di lavare i cerchi ad ogni cambio di pneumatici o tra una stagione e l’altra, la corrosione può infatti essere all’origine di una foratura. Noi di F.B.A. Car utilizziamo prodotti prima di prima qualità non acidi.